E’ possibile candidare progetti basati su tecnologie avanzate, anche digitali (Reti telematiche, Web, Mobile, Social, Internet of Things, Big Data, Cloud, ecc.) che siano applicabili in una delle seguenti categorie:
SMART HOME:
prodotti, servizi e soluzioni atte a migliorare la qualità della vita nella casa (es. dispositivi e applicazioni in grado di migliorare la sicurezza, ridurre i consumi o i costi, semplificare l’utilizzo della tecnologia, controllare elettrodomestici a distanza, ecc.)
E-HEALTH:
prodotti, servizi e soluzioni che rispondano in modo innovativo ai mutamenti dei bisogni assistenziali e sanitari (es. telematica per la prevenzione, wearable objects)
MOBILITY:
prodotti, servizi e soluzioni per innovare la mobilità delle persone, migliorando la sicurezza sulla strada, la vivibilità delle città, la qualità della vita dei cittadini. (Es. Smart car, monitoraggio comportamenti alla guida, Smart Urban Infrastructure).
DIGITAL INNOVATION:
finalizzati a semplificare processi e/o ottimizzare il business aziendale (es. Digital Payments, Big Data, soluzioni di Digital Marketing, soluzioni per la gestione HR, ecc)