I partner

LUISS ENLABS – “la fabbrica delle startup” 

E’ uno dei principali acceleratori di startup presenti in Italia. Fondato come Enlabs nel novembre 2010 da Luigi Capello, imprenditore e business angel, è divenuto LUISS ENLABS nel 2012 a seguito della partnership con la LUISS. La mission è quella di “supportare le startup nel processo di crescita e sviluppo, per consentire loro di operare con successo nel settore di riferimento“; le risorse finanziarie del programma di accelerazione LUISS ENLABS sono fornite da LVenture Group, una delle poche società al mondo quotate in Borsa nel settore del Venture Capital.

LUISS ENLABS ha sede a Roma, all’interno della Stazione Termini, all’interno di uno spazio di ca. 2.000 mq in cui operano oltre 30 startup che occupano più di 250 persone.

 

STMicroelectronics

STMicroelectronics, è leader mondiale nei semiconduttori e fornisce prodotti e soluzioni intelligenti e efficienti dal punto di vista del consumo di energia che danno vita ad applicazioni elettroniche di uso quotidiano. I prodotti ST si trovano già oggi dappertutto e saranno ancora più diffusi domani perché, insieme ai nostri clienti, lavoriamo per rendere sempre più intelligenti le automobili, le fabbriche, le città e le abitazioni, oltre ai dispositivi mobili e di Internet of Things. Ed è proprio perché ST lavora per ottenere maggiori benefici dalla tecnologia e utilizzarli per migliorare la nostra vita che diciamo che ST sta per life.augmented

Il gruppo ha circa 43.200 dipendenti, 11 siti produttivi principali e oltre 75 uffici vendita & marketing in 35 paesi. In Italia è presente in Lombardia, in Sicilia e in Campania.

 

Swiss Re

Swiss Re (Swiss Reinsurance Company Ltd), è una primaria compagnia di riassicurazione che opera a livello globale in materia di rischi, fondata nel 1863. I suoi clienti principali sono costituiti da compagnie di assicurazioni, aziende di medio-grandi dimensioni e istituzioni, per i quali mette a disposizione expertise, innovazione e una ricca gamma di soluzioni, da quelle standard a quelle create su misura.

Attraverso lo studio, la gestione e la diversificazione dei rischi è in grado di proteggere gli investimenti e sostenere così la crescita economica delle imprese e della società nel suo complesso.

La riassicurazione è infatti indispensabile per affrontare le grandi questioni dei nostri tempi, per fronteggiare i pericoli naturali e le epidemie, assicurare progetti di ampio respiro e prodotti di consumo.

Swiss Re ha sede a Zurigo, opera in più di 20 Paesi del mondo e conta oltre 11.000 dipendenti.

Swiss Re Foundation

Swiss Re ha sempre avuto la tradizione di apportare un contributo responsabile ed efficace alla società e il mondo in cui viviamo. La Swiss Re Foundation rende visibile e tangibile i valori sociali e umanitari di Swiss Re, coordinando e canalizzando gli sforzi e rendendo possibile che i suoi benefici raggiungano i confini piu' vasti. L'obiettivo è quello di affrontare i problemi sociali e umanitari in tutto il mondo e costruire la resilienza e capacità locale di affrontarli. Le problematiche a cui si rivolge la Swiss Re Foundation sono squilibri sociali, economici ed ecologici provocati da moltitudini di cause, tra cui i disastri naturali, i cambiamenti climatici, l'acqua, la crescita della popolazione e la pandemia