Iter di selezione e criteri di valutazione

Proponi il tuo progetto

Registrati e invia il tuo progetto

Il comitato lo valuterà

Il Management di Groupama Assicurazioni, Luiss Enlabs “La fabbrica delle start up”, STMicrolelectronics e Swiss Re selezionerà i vincitori.

Se vinci potrai realizzarlo

L’accesso ad un percorso di accelerazione, un contributo economico e l’accesso ad infrastrutture ed expertise ti permetteranno di realizzare il tuo progetto.

 

Primo Step: iscriviti compilando il form e invia il tuo progetto

Secondo Step: la Giuria valuterà i progetti e sceglierà i finalisti

Terzo Step: I progetti ritenuti più interessanti (finalisti) saranno invitati a partecipare all’evento finale che si articolerà in:

una giornata dedicata alla presentazione dei progetti ai membri della Giuria di Valutazione per approfondire la conoscenza dei progetti finalisti e valutare lo sviluppo pratico dell’ idea di business

un evento dedicato alla proclamazione e premiazione dei vincitori

 

In tutte le fasi di selezione valuteremo i progetti secondo una serie di criteri, ognuno dei quali prevede il raggiungimento di una soglia minima:

   Coerenza del progetto con le categorie di riferimento

   Livello di innovazione

   Utilità e capacità di rispondere ai bisogni presenti o futuri

   Fattibilità e sostenibilità economica

   Potenzialità nel mercato di riferimento

   Qualità e competenze del team

 

A parità di altre condizioni, verranno scelti progetti che:

   utilizzano nuove tecnologie o tecnologie esistenti in modo innovativo

   sono basati su Tecnologie avanzate come la telematica e l’Internet of Things

   sono capaci di creare valore analizzando le informazioni e i dati

   sono applicabili in ambito assicurativo

   possono essere applicati a persone, comunità, case, città, imprese private e pubbliche amministrazioni

   possono essere replicati in vari contesti e paesi