Requisiti di partecipazione

 

 

A CHI E' RIVOLTO 

 

Start up anche non formalmente costituite, con sede legale o operativa o in alternativa residenza di almeno uno dei componenti in una delle seguenti Regioni*: Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna che hanno già costituito un team e hanno sviluppato un prototipo funzionante del prodotto/servizio (Minimum Viable Product).

Ogni candidatura dovrà indicare un referente principale e dovrà fare riferimento ad un progetto tecnologico innovativo che abbia un’applicazione all’interno di una delle 4 categorie di partecipazione.

 

COSA SI VINCE

 

​1° Premio: possibilità di accedere al programma di Accelerazione di LUISS ENLABS "la Fabbrica delle Start Up”, della durata di cinque mesi  a partire da luglio 2016, grazie al contributo economico di Groupama Assicurazioni e l'investimento di LVenture Group per un valore complessivo di 80.000 euro

2° Premio: possibilità di contare su un contributo economico della Fondazione Swiss RE del valore di 10.000 euro finalizzato all’acquisto di beni e/o servizi necessari per lo svolgimento dell’attività.

3° Premio: possibilità di accedere per 6 mesi ai laboratori applicazioni di STMicroelectronics nelle sedi di Catania e Arzano e di fruire del supporto di ingegneri esperti per lo sviluppo del progetto.
Sarà inoltre possibile fruire di due exibition stands in occasione dell’evento “NeaPolis Innovation Technology Day” che si terrà ad Arzano, nel mese di Novembre 2016.

 

 

PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

 

 

Per candidare il proprio progetto è necessario:
Fase 1:
1. iscriversi compilando l’application form  dichiarando di aver letto e accettato i termini d’uso del sito e le condizioni relative alla privacy del sito stesso
2. link ad un video di presentazione del team contenente la descrizione dei componenti e le competenze (durata max 1 minuto).
Il video avrà carattere pubblico e sarà visibile a tutti i visitatori del sito. Presentando la propria candidatura i candidati accetteranno espressamente questa condizione.
3. link ad un video pitch del progetto contenente: bisogni che si intende soddisfare, descrizione della soluzione proposta,  target e mercato di riferimento, competitor, business model, eventuale traction (durata max 4 minuti).
4.  link ad una demo o mock up del progetto
Qualora si ritenga necessario sarà possibile allegare ulteriori materiali di approfondimento (immagini prototipi, rendering, ecc).


Fase 2:
I progetti selezionati come finalisti dovranno preparare una presentazione del progetto che discuteranno di fronte alla Giuria di Valutazione.
Le candidature devono essere inviate entro il 31 maggio. I progetti con documentazione incompleta o inviati successivamente alla data di chiusura non saranno ammessi alle fasi successive del concorso.


* La sede dichiarata deve risultare all'interno della visura ordinaria della competente Camera di Commercio